Translate

venerdì 29 marzo 2013




                                                                       I was wearing:
                                                                      jeans: BERSHKA
                                                              shoes: MARIO BOLOGNA GLOSS
                                                                bag: GATTINONI by GATTINONI
                                                                        jacket: H&M
                                                                        shirt: ZARA

mercoledì 27 marzo 2013


the wild side

The animal print backgrounds are superimposed with stylized elements of plant life; lace and leather inserts decorate lightweight dresses with fluid silhouette which slides on the body. Here are some looks from the Roberto Cavalli SS 2013 runway show!







mercoledì 20 marzo 2013

                                              Walking in the rain!




                                                                      I was wearing:
                                                                      Shirt: Mango
                                                                   Jacket: Sandro Ferrone
                                                                    Pants: Silvian Heach
                                                                    Shoes: Rocco Barocco
                                                                      Bag: Benetton

martedì 19 marzo 2013


OMBRETTO E COLORE DEGLI OCCHI. COME ABBINARLI?

Scegliere il colore dell'ombretto (o eyeshadow) significa mettere più o meno in risalto gli occhi, in genere la parte più espressiva del volto. C'è chi lo abbina agli abiti, chi lo adatta al colore dell'iride e chi invece opta per i netti contrasti. Ma ci sono alcune regole base che possono aiutare nella scelta: ecco le principali

oCCHIO E OMBRETTO: QUALI REGOLE?

Gli occhi sono decisamente la parte piu’ espressiva del viso ed il giusto make up puo’ aiutarci a valorizzarne il colore e ad intensificare lo sguardo.

REGOLA 1

Andiamo per esclusione, partendo subito dal principio che l’ombretto deve essere complementare al colore dell’occhio e in armonia con la vostra carnagione. Ovvio che le tonalita’ di abiti che spengono il nostro incarnato e appiattiscono i nostri colori personali, vanno evitate anche per il make up... Se il maglioncino marrone proprio non ci dona, difficilmente una sfumatura di marrone sugli occhi accendera’ lo sguardo!

UN SUGGERIMENTO

Per scoprire se una cromia e’ in grado di illuminarci, basta avvicinare al viso una sciarpa o un drappo colorato e la risposta e’ li’ nello specchio...

DA EVITARE

Quanto piu’ carichiamo la palpebra di tonalita’ arcobaleno, tanto piu’ rischiamo di distogliere l’attenzione dal colore dell’iride, che quindi ne risultera’ spenta. E poi non c’e’ nulla di piu’ “audace” di 50 sfumature di... colore sugli occhi!

LA SCELTA DEI COLORI

Se si vuole valorizzare il colore degli occhi, la scelta piu’ efficace e’ senz’altro quella di utilizzare un ombretto del colore complementare.

OCCHI VERDI

Per tirare fuori la brillantezza degli occhi verdi, giocate con i toni complementari: sulla ruota dei colori, le tonalita’ opposte al verde vanno dal lilla al prugna, dal viola al melanzana.

COLORI INTENSI

Se i vostri colori personali sono molto intensi, assicuratevi che gli ombretti abbiano un sottotono freddo, come il grigio scuro. Evitate invece il rosa caldo che puo’ far sembrare gli occhi infiammati.

OCCHI AZZURRI

Per uno sguardo irresistibile, provate ancora una volta a giocare con i colori complementari: sulla ruota cromatica, di fronte all’azzurro ci sono le calde tonalita’ pesca, albicocca, ma anche bronzo e marrone dorato.

OCCHI MARRONI

Sotto la categoria di occhi marroni in realta’ c’e’ un’ampia gamma di colori e sfumature e ciascuna di esse puo’ essere valorizzata in accordo con il sottotono della pelle.

OCCHI NOCCIOLA O TOPAZIO

Sono ancor piu’ rari degli occhi azzurri o verdi, ma non meno luminosi e ipnotici. Gli occhi nocciola, a seconda del tempo, possono assumere affascinanti sfumature che vanno dall’ambra al topazio. Potete esaltarli con il contrasto chiaro-scuro, definendone il contorno con una matita dark brown.









domenica 17 marzo 2013

                                                   SCHOOLGIRL!



                                                                   I was wearing:

                                                                   shirt: phard
                                                                  sweater: stefanel
                                                                  skirt: extyn
                                                                bag: gattinoni by gattinoni
                                                                 boots: free lance paris

sabato 16 marzo 2013

For SS 2013 masculine and feminine silhouettes come together on long sleeve jumpsuits and tailored pants in a range of chic colors and elegant materials. Details such as front bibs and poudre chiffon collars distinguish each piece. The unique feature of the one-piece is that it skims the body without revealing it, sensuality is present beneath well-defined lines. 'Valentino'.





venerdì 15 marzo 2013

There's nothing quite like a beautiful woman wearing a well-cut suit. Classy, elegant and confident, women in suits are a real trend this season! Here are some from the Roberto Cavalli SS 2013 collection.





giovedì 14 marzo 2013



Oltre il coworking. arriva il co-sewing. uno spazio condiviso per talenti moda. a Berlino

l’ho appena scoperto ma è nato circa un anno e mezzo fa a Berlino. si chiama Nadelwald. è uno spazio coworking dedicato aifashion designer e ai talenti della moda in genere. con macchine da cucire e tutte le attrezzature ad hoc in condivisione.
nasce così il co-sewing(da coworking + sewing appunto che vuol dire cucire). non conosco il tedesco e non riesco a tradurvi al volo le info del sito, ma quel che capisco è che Nadelwald organizza anche corsi specialistici sulla moda, soprattutto la moda artigianale, il cucito, il knitting….
il coworking è una modalità di lavoro super diffusa ormai. nell’ultimo anno ha registrato nel mondo un tasso di crescita del +200percento.
secondo Nicola Palmarini, direttore dello Human Centric Solutions Center Europe di Ibm e autore del libro Lavorare o collaborare? (Egea), il coworking è un segno dei tempi. «il dirigismo degli ultimi anni, la concorrenza spietata hanno i giorni contati», mi ha detto Nicola che ha coniato il bel termineCOLLAVORARE. «oggi è tempo di social business, dicondivisione, di collaborazione. al centro torna l’uomo con le sue relazioni».
la tendenza ultima e interessante del cowo in Italia è quella di riunire talenti dello stesso settore. Tutto dedicato al mondo digital.
ma questa del cowo di moda è una gran bella notizia, non credete?


mercoledì 13 marzo 2013


CAPELLI, LE ANTEPRIME PRIMAVERA ESTATE 2013

Dominano i raccolti, in tutte le forme, dagli chignon alle trecce alle code di cavallo. Interessanti le variazioni sul tema: ciocche colorate su pettinature anni '50, volumi extra con tocchi di moderni nel finish, trecce che disegnano complicate e scultoree geometrie.









Cosa ci riserva, in fatto di tagli di capelli e acconciature la prossima primavera-estate? Per quel che riguarda i trend lanciati dagli stilisti in passerella, possiamo dire sicuramente i raccolti, in tutte le forme. Dagli chignon alle code di cavallo, dalle trecce ai semi-raccolti.
Per quel che riguarda gli chignon si va dai volumi iper-cotonati a quelli più composti, detrutturati o dal finish iper-curato. Le lunghezze si arricchiscono di influssi grunge, con ciuffi spettinati e colori che spesso diventano un puro gioco da passerella.
Non mancano le acconciature più classiche e più portabili, lisce, con onde più o meno curatefrangeciuffi di varia natura.

martedì 12 marzo 2013


La giacca di pelle: icona di sempre

Biker jacket, chiodo, motorcycle jacket, giacca da aviatore: chiamatela un pò come vi pare, il concetto è sempre lo stesso.Torna sulle passerelle, e di conseguenza nei nostri armadi, con una veste “nuova” ovvero indossata anche sopra gli abiti da sera..
“MY LIFE” is too obvious, moreover, it seems to suggest an ordinary life, which it is not!" Help Roberto Cavalli to find a special title for his new book!! Follow this link and vote your favourite on his blog: http://goo.gl/SZFUV

lunedì 11 marzo 2013

domenica 10 marzo 2013

Tom Ford presents his new fragrance inspired by the mystery and luxury of the Middle East. Evoking the untamed beauty of the Arabian Peninsula, Sahara Noir is TOM FORD's ode to the enchanting power of one of that land's most treasured ingredients: Frankincense, a precious desert resin. Exclusively in the middle east.